lunedì 30 giugno 2008

Torna Granzotto con Jupiter Decimus (Corriere della Fantascienza)

Un nuovo romanzo di fantascienza dall’autore della saga Solar Maximum. Aurelius J. Langham, il più grande iperfisico vivente, svanisce nel nulla per ventidue ore: chi lo ha rapito, e perché?

Luca Granzotto si presenta nuovamente ai lettori di fantascienza col romanzo, pubblicato da Tabula Fati, dal titolo Jupiter Decimus.
Granzotto ha già pubblicato due romanzi: Il metallo degli dei e il suo sequel Il guardiano dei mondi, che fanno parte della saga di ampio respiro Solar Maximum, pubblicati rispettivamente nel 2005 e nel 2006.

Luca Granzotto è nato a Torino nel 1968, laureato in ingegneria chimica con specializzazione in metallurgia, attualmente vive e lavora a Brescia, sposato con un figlio.
Da sempre appassionato lettore ha iniziato a dieci anni con gli Hardy Boys per passare poi ai romanzi di fantascienza di fantasy e horror. Insieme al piacere della lettura ha avuto sempre il piacere di inventare storie e poi di metterle su carta e alcune sue “fantasie” le abbiamo potuto leggere appunto con i volumi della saga e ora con Jupiter Decimus. Per conoscerlo meglio, Fantascienza.com ha pubblicato una intervista con Luca Granzotto.

Ma non contento di scrivere solo fantascienza, recentemente ha scritto un romanzo fantasy dal titolo Le ali del drago caduto che, proposto alla Asengard, è stato immediatamente pubblicato. Per questa sua escursione nel fantasy ha usato lo pseudonimo di Solomon Troy Cassini. Questo romanzo farà parte della serie Dark Tales of Light.

Pino Cottogni

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/11016

Nessun commento: